Pagamento sicuro

Garantizziamo che ogni transazione economica realizzata in centroGrossista.it è 100% sicura. Tutte le operazioni che implicano la trasmissione di dati personali o bancari si realizzano utilizzando un intorno sicuro e protetto. CentroGrossista.it utilizza un server basato nella tecnologia di sicurezza SSL (Secure Socked Layer). Tutte le informazioni che ci trasmetti viaggiano cifrate ettraverso la rete.

Allo stesso modo i dati sulla carta di credito non rimangono salvati in nessuna base dati ma vengono inviati direttamente al POS (Point of sale, " terminale di pagamento della banca").

Ti informiamo inoltre che, nel tentativo di fornire una maggiore sicurezza ai possessori di carte di credito, abbiamo incorporato nel nostro gateway di pagamento il sistema di pagamento sicuro chiamato CES (Secure Electronic Commerce). In questo modo, se è titolare di una carta “protetta” potrai effettuare pagamenti con carta VISA o MASTERCARD sul nostro sito.
Pagando con carta VISA o MASTERCARD le verranno richiesti sempre i seguenti dati: il numero della carta, la data di scadenza e un codice di convalida che corrisponde alle ultime 3 cifre del numero stampato in corsivo sul retro della carta VISA o MASTERCARD, offrendo così maggiori garanzie sulla sicurezza di la transazione

.

Cos'è Verified by Visa y Mastercard Secure Code?
CES (Commercio elettronico sicuro)

CES è un sistema per assicurare le transazioni economiche in Internet promosso da Visa Internacional e Mastercard tra altri. Il fine principale è dare maggiore sicurezza tanto al usuario di Internet come ai commerci che vendono attraverso la rete al autentificare al compratore come legittimo titolare della carta che si sta utilizzando.

Nella pratica, al pagare con carta VISA o MASTERCARD “protetta”, si richiederà, a parte del numero e data di scadenza, una chiave personale di uso esclusivo per acquisti online che lo identifica, in maniera sicura, come suo proprietario. In questo modo, nessuno può effettuare un acquisto su Internet se non conosce quella chiave. Sarai in grado di distinguere se il protocollo Secure Electronic Commerce è attivato dai loghi VISA "Verified by VISA" e Mastercard "Securecard Secure Code".

Se non hai ancora ricevuto una chiave personale utilizzata esclusivamente per i pagamenti su Internet, ti consigliamo di chiedere al tuo istituto finanziario di attivare le tue carte al servizio di commercio elettronico sicuro. Per questo, puoi contattare la tua banca o, se sei un cliente di servizi bancari elettronici, puoi ordinarlo direttamente online.

Ecco alcuni link in cui puoi verificare se la tua banca è affiliata a Verified By Visa o Codice di sicurezza Mastercard:

Europa
America Latina e Caraibi
Asia Pacifico
USA


PayPal

PayPal è un sistema di pagamento elettronico simile ai sistemi VISA o Mastercard, con Rispetto al resto dei sistemi di pagamento elettronico, non è necessario inserire i dati della carta, poiché Paypal funge da gateway tra la normale entità bancaria e il commerciante. PayPal è comunemente usato da persone in tutto il mondo per eseguire le loro transazioni personali.

PayPal è più orientato a Internet e ha meccanismi di controllo che lo rendono un'opzione più sicura di altri sistemi di pagamento. Ha un supporto diretto per i suoi utenti in caso di frode e frode che proteggono persone e aziende.